giovedì 24 gennaio 2008

Il mio paese delle meraviglie - Elisa Sisto


Con quest’opera viene messa in evidenza la personalità di chi utilizzerà la mia sedia.
Ho annullato la struttura materiale della sedia grazie ad un esterno incolore e lucido ed ho messo in risalto alcuni spazi della stessa con delle applicazioni in plexiglas. Questi spazi rappresentano il luogo ideale dove proiettare i propri pensieri, le proprie passioni. Sono localizzati nella seduta ed ai lati dello sgabello.
Se la sedia non viene riempita dai “pensieri” di una persona risulta asettica ed impersonale, se invece si utilizzano le trasparenze del plexiglas come contenitori, ecco che la sedia prende vita propria. Ho sperimentato su di me quest’idea concretizzando il mio paese delle meraviglie sulla sedia: l’ho trasformata in un campo di girasoli, tulipani e papaveri sintetici che volgono gli occhi ad un cielo blu cobalto lucido. Non sarebbe magnifico potersi sedere ogni giorno sopra un campo di fiori così?

Nessun commento: