mercoledì 23 gennaio 2008

Sound System Chair - Giulia Fracas


Sedia nera, verniciata, con casse montate sulla spalliera e jack per collegare il lettore MP3; schienale rialzato in modo da avere le casse ad un altezza sufficiente per sentire bene il suono.
Ho progettato questa sedia in quanto amo la musica, in qualsiasi contesto mi trovi. Di solito i mezzi con i quali ascolto della musica sono lo stereo e il computer. Ma quando mi trovo in particolari situazioni, per esempio in cucina, a scrivere o a dipingere, mi capita spesso di voler ascoltare musica ma pensare di non aver voglia di prendere lo stereo, mettere il cd e cambiarlo quando termina. Per questo motivo ho pensato ad una sedia che avesse tutto incorporato, in modo da fare meno fatica possibile, passare da una canzone all'altra, da un gruppo all'altro o anche da un genere all'altro senza dover andare in cerca dei cd (che tra l'altro sono di proprietà del fratello maggiore e quindi non posso neanche toccarli). Nel creare questa sedia non ho pensato alla perfezione e neanche all'elaborazione, ma miravo ad ottenere una sedia semplicissima, adatta per essere utilizzata in casa e per aver sempre a portata di orecchio la propria musica preferita.

Nessun commento: